PianoWeb, la tua Agenzia di Web Marketing.
Operativi a Grosseto, Siena, Arezzo, Firenze, Prato, Livorno, Pisa, Pistoia e Lucca.
Contattaci senza impegno
Saremmo lieti di fissare un appuntamento per conoscere le tue esigenze e trovare la miglior soluzione per migliorare il tuo Business.

+39 347 14 39 263

info@pianoweb.eu

Via Tripoli 41 58100 Grosseto

Via Tripoli 41 58100 Grosseto

Top

Androida

Androida
Campagne SEO, Siti Web

Descrizione progetto

Nato come semplice esperimento SEO, Androida.it è divenuto uno dei prodotti più interessanti realizzati da PianoWeb.

Androida.it è un portale costruito mediante il framework WordPress che tratta esclusivamente il mondo Android, in particolare di recensioni sulle applicazioni Android più interessanti ed utili.

Il lavoro svolto, in collaborazione con Pixy Labs, è stato quello di creare un sito Web funzionale, dinamico, adatto alla ricerca e alla consultazione delle recensioni di applicazioni Android. Una sorta di magazine on-line che ha richiesto una riprogettazione Web ed una personalizzazione del tema WordPress installato.

Su WordPress, lato codice, abbiamo provveduto a:

1) Inserire shortcodes e custom fields

2) Personalizzare la home, gli archivi, l’articolo singolo

3) Creare post types diversi per suddividere le news dalle recensioni

4) Sincronizzare Androida con il market di android (adesso play di google) con un apposito plugin

Dal lato di ottimizzazione SEO abbiamo impostato delle strategie che ci hanno permesso di arrivare al primo posto per chiavi di ricerca ambite come “applicazioni android”, che attualmente apporta un contributo significativo alle oltre 3500 visite al giorno.

Per quanto riguarda la riprogettazione Web, prima di giungere alla versione definitiva del template, abbiamo seguito le procedure di prototipazione di interaction design. Sono stati realizzati alcuni mockup che hanno guidato senza problemi la programmazione.

La progettazione della nuova struttura, infine, è stata pianificata anche in ottica di un posizionamento strategico delle pubblicità, in direzione di una più ampia copertura degli hot spots.

Date