PianoWeb, la tua Agenzia di Web Marketing.
Operativi a Grosseto, Siena, Arezzo, Firenze, Prato, Livorno, Pisa, Pistoia e Lucca.
Contattaci senza impegno
Saremmo lieti di fissare un appuntamento per conoscere le tue esigenze e trovare la miglior soluzione per migliorare il tuo Business.

+39 347 14 39 263

info@pianoweb.eu

Via Tripoli 41 58100 Grosseto

Via Tripoli 41 58100 Grosseto

Top

Link Building

PianoWeb SEO e Marketing / Link Building

 

Con il termine link building si intendono quelle tecniche che ti permettono di ottenere link di qualità verso il tuo sito web. I link sono dei fattori importanti per determinare il posizionamento del sito nei risultati del motore di ricerca. Ottenere dei collegamenti di qualità è ancora uno dei punti essenziali: difficile ottenere dei buoni risultati senza un buon lavoro di link building.

Un lavoro che tenga conto, però, delle ultime evoluzioni dell’ottimizzazione SEO. Non ha senso lavorare su link di scarsa qualità, devi puntare su un lavoro di link building raffinato. Ovvero che tenga conto delle reali esigenze del tuo progetto, che spinga verso delle risorse contestualizzate. Un tempo la link building si basava su comunicati stampa, article marketing, directory: oggi devi affrontare questa attività con una buona strategia alle spalle.

Per fare una link building di qualità bisogna valutare diversi aspetti: gli anchor text (ovvero il testo che collega il link alla pagina), la qualità dei siti che ospitano i link, il contesto, l’autorevolezza. Noi valutiamo tutti questi aspetti e proponiamo un’attività di link building coordinata a un lavoro di ottimizzazione SEO on site. Perché un buon lavoro deve coinvolgere tutti gli elementi in gioco.

Iniziamo a fare una buona link building

Il nostro modello di link building si adegua alle evoluzioni dei motori di ricerca. L’obiettivo è semplice: ottenere link di qualità da fonti autorevoli, in modo da favorire il posizionamento del tuo sito web.

Non è un lavoro semplice, per questo hai bisogno di professionisti che ti aiutino a lavorare nella giusta direzione. Magari organizzando un calendario editoriale per pianificare contenuti di qualità e creare delle risorse utili per la nicchia di riferimento come infografiche, guide, tutorial, ebook, case study.

Lavorare senza una guida adeguata nel settore della link building (e più in generale della search engine optimization) può trasformarsi in una perdita di tempo, in alcuni casi puoi ottenere anche dei risultati contrari a quelli sperati. Ecco perché devi rivolgerti a un professionista.

Chiedici un preventivo per fare link building.