PianoWeb, la tua Agenzia di Web Marketing.
Operativi a Grosseto, Siena, Arezzo, Firenze, Prato, Livorno, Pisa, Pistoia e Lucca.
Contattaci senza impegno
Saremmo lieti di fissare un appuntamento per conoscere le tue esigenze e trovare la miglior soluzione per migliorare il tuo Business.

+39 347 14 39 263

info@pianoweb.eu

Via Tripoli 41 58100 Grosseto

Via Tripoli 41 58100 Grosseto

Top

Perché una consulenza SEO?

I motori di ricerca sono la principale fonte di traffico per un sito web. Per ottenere i risultati sperati dalla tua azione di web marketing devi ottenere un buon posizionamento su Google, ma anche su Yahoo! e Bing. In altre parole hai bisogno di una buona strategia SEO.

La SEO (search engine optimization, ottimizzazione per i motori di ricerca) si occupa proprio di questo: fare in modo che il tuo sito guadagni una buona posizione tra i risultati di ricerca (quella che viene chiamata tecnicamente SERP – Search Engine Results Page). Le persone cercano soluzioni e tu devi esserci: devi essere presente nei risultati organici con le tue pagine.

E per fare questo devi unire pratica e teoria, esperienza del campo e formazione. Non basta improvvisare: oggi devi avere una preparazione completa, in grado di abbracciare ottimizzazione on-page, local SEO, SEO copywriting, link building e conoscenza dei segnali necessari per dare autorevolezza a un sito web.

Noi siamo qui per questo: possiamo studiare una consulenza SEO che si adatti alle tue esigenze, definita intorno alle tue necessità. Ti aiuteremo a individuare gli obiettivi dell’attività SEO, a ottimizzare il sito, a influenzare gli elementi che ne determinano l’autorevolezza e a monitorare i risultati.

Una consulenza per ogni esigenza

Sei un freelance e devi posizionare il tuo sito web per trovare nuovi clienti? Hai un’azienda e hai deciso di investire in un ecommerce? Stai per iniziare un nuovo lavoro e hai bisogno di approfondire alcuni argomenti? Noi possiamo aiutarti, possiamo creare una consulenza SEO adatta alle tue necessità.

Oggi è impossibile lavorare nel settore web marketing senza una buona conoscenza nel campo della search engine optimization (ottimizzazione sui motori di ricerca). Mandaci una email senza impegni e lascia le tue idee per organizzare una consulenza.

andamento progetto dopo consulenza seo

Scopri quali sono le caratteristiche di un buon consulente SEO! Scarica il report.

La pre-analisi è gratuita. Inserisci i tuoi dati, ti contatteremo quanto prima.
Il tuo sito è ottimizzato SEO?
q

Il nostro metodo di lavoro

Per raggiungere grandi risultati occorre una buona strategia. Grazie alla nostra consulenza SEO potrai impostare correttamente una vera e propria CAMPAGNA SEO. In cosa consiste la consulenza?

Analisi interna ed esterna

Analizzeremo lo stato dell'arte del tuo sito Web attraverso i migliori strumenti sul mercato. Una radiografia sullo stato di salute del sito sia dal punto di vista del codice sia strutturale, passando al campo semantico e al posizionamento, con un occhio ai competitors.

Creazione strategia

Il tuo sito può migliorare il posizionamento sulle attuali parole chiave? Ci sono dei margini di crescita? Pianificheremo la migliore strategia per ottenere la migliore visibilità.

Monitoraggio

Analizzare i dati e i risultati per migliorare la nostra campagna e ridefinire gli obiettivi. La giusta strategia per ottimizzare le conversioni, minimizzando la spesa.

UN APPROFONDIMENTO SULLA SEO

Cosa è la SEO?

La SEO (Search Engine Optimization) è un processo di ottimizzazione di un sito Web per una migliore rilevazione, lettura e analisi da parte dei motori di ricerca (Google, Bing, Yandex ecc…). La SEO viene anche chiamata servizio di “posizionamento sui motori di ricerca” proprio per i benefici che una buona ottimizzazione porta nel posizionamento, e quindi la scalata, del Sito Web nei risultati di ricerca (SERP).

Perché la SEO?

Oltre il 90% degli utenti si affida ai motori di ricerca per reperire informazioni sul Web. Ne consegue che migliore è il posizionamento del proprio Sito Web per specifiche parole chiave e migliore sarà la facilità di essere reperiti sul Web. Da un punto di vista economico e di business significa intercettare precise richieste da parte di centinaia, migliaia e in alcuni casi milioni di potenziali clienti.

Quali fattori influenzano il posizionamento?

I fattori che determinano il posizionamento di una risorsa sul Web sono oltre 200 e in continua evoluzione. Gli algoritmi dei motori di ricerca non conoscono soste: gli aggiornamenti e gli update sono frequentissimi, spesso con conseguenze significative sull’intero posizionamento. Il lavoro di posizionamento è molto lento, un’operazione delicata che va eseguita con cura, dedizione e professionalità. Occorre quindi avere chiari i propri obiettivi di business per poter procedere nella giusta direzione, pianificare (successivamente a una dettagliata consulenza SEO) al meglio una campagna SEO con tempistiche chiare e che abbia un ROI (Ritorno dell’investimento) a medio e lungo termine.

La campagna SEO

Una campagna SEO completa prevede le seguenti azioni:

Analisi

  • Analisi approfondita del sito (architettura, contenuti, usabilità, check up degli analytics, sicurezza e malware, spam e penalizzazioni, popularity, dati strutturati, crawling, indexing, web performances)
  • Analisi esterna del mercato e dei competitor

Planning

  • Studio e adozione delle migliori parole chiave (selezione del campo semantico)

Ottimizzazione SEO on-page

  • Ottimizzazione dell’architettura
  • Ottimizzazione dei contenuti
  • Miglioramento delle Web performances
  • Ottimizzazione dell’usabilità
  • Integrazione e ottimizzazione degli analytics
  • Implementazione sicurezza
  • Eventuale risoluzione di spam e penalizzazioni SEO
  • Implementazione dati strutturati
  • Ottimizzazione crawling e indexing

Ottimizzazione SEO esterna

Link building e link popularity con link di qualità

Durata della campagna SEO

Normalmente, per una buona campagna, occorrono almeno 6 mesi di lavoro. Si consiglia 1 anno di campagna per raggiungere dei buoni risultati. Tutto dipende dalla difficoltà del mercato, dalla forza dei competitor nella nicchia selezionata.

Perchè scegliere PianoWeb per la tua attività SEO?

  • Siamo un team giovane, dinamico e professionale
  • Sarai seguito da un tecnico SEO specializzato
  • Puntiamo ai risultati

Ci occupiamo di scrittura ottimizzata per i motori di ricerca, ma anche di multimedia, per arricchire le tue pagine con fotografie e video aziendali e pubblicitari. Pianifichiamo, in altre parole, campagne Web Marketing che comprendono anche ottimizzazione SEO, social media marketing e brand reputation. Vogliamo che il tuo nome sia presente nel miglior modo possibile.

I nostri casi studio

Alcuni dei nostri lavori legati all'ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO). Scopri i nostri clienti e cosa abbiamo realizzato per loro.

Coibentare Casa è un sito specializzato nell’isolamento termico delle abitazioni e nei servizi di coibentazione per il risparmio energetico. Il cliente, operando in tutta Italia, aveva necessità di migliorare la propria visibilità in ogni parte dello stivale per offrire i…

Campagne SEO / Siti Web

PianoWeb segue il Bagno le Cannucce da circa 3 anni, periodo in cui sono state svolte numerose azioni di promozione dell’attività sul Web, a partire dalla creazione del sito Web dello stabilimento balneare di Castiglione della Pescaia Bagno le Cannucce con particolare attenzione…

Campagne SEO / Siti Web

Descrizione progetto Il compro oro grossetano SAMI si è affidato a PianoWeb per i seguenti servizi: Realizzazione del sito Web Realizzazione di plugin per il calcolo del prezzo dell’oro usato in tempo reale Ottimizzazione su Google+ con Google Business Photo e Tour…

Campagne SEO / Produzione Video / Siti Web / Virtual Tour 360°

Articoli SEO di approfondimento tecnico

Se vuoi addentrarti nel mondo del posizionamento dei motori di ricerca puoi leggere i nostri articoli (qua gli ultimi 4). Troverai interessanti spunti.

    No posts were found.

Dove siamo operativi? Facciamo SEO in tutta Italia, e nello specifico a Grosseto, Siena, Firenze, Arezzo, Pistoia, Lucca, Pisa e Livorno.