PianoWeb, la tua Agenzia di Web Marketing.
Operativi a Grosseto, Siena, Arezzo, Firenze, Prato, Livorno, Pisa, Pistoia e Lucca.
Contattaci senza impegno
Saremmo lieti di fissare un appuntamento per conoscere le tue esigenze e trovare la miglior soluzione per migliorare il tuo Business.

+39 347 14 39 263

info@pianoweb.eu

Via Tripoli 41 58100 Grosseto

Via Tripoli 41 58100 Grosseto

Top

Campagne Adwords

Gestisci le tue campagne Adwords al massimo

La SEO, ovvero tutte quelle operazioni che permettono di ottimizzare un sito web per i motori di ricerca, è un’attività chiave per la tua campagna di web marketing. Successivamente alla consulenza SEO puntare al posizionamento organico vuol dire investire risorse nella giusta direzione per dare alle visibilità alle tue pagine. Le prime posizioni nella serp, la pagina che mostra tutti i risultati del motore di ricerca, sono quelle più ambite perché permettono di aumentare la probabilità di essere trovato dai tuoi potenziali clienti.

Ma c’è anche un’altra strada da percorrere, un’altra attività da inserire nel tuo piano di web marketing per guadagnare un buon posizionamento: le campagne AdWords. Ovvero il programma di Google che ti permette di pubblicare delle inserzioni pubblicitarie nei risultati (ovvero le serp) e su altri siti web.

Prova a fare una ricerca su Google: sicuramente troverai dei risultati legati alle inserzioni AdWords. Troverai dei link che rispondono alle tue esigenze e che hanno guadagnato posizioni vantaggiose nei risultati di ricerca grazie alle campagne AdWords. Ti iscrivi, crei un messaggio e paghi ogni volta che qualcuno clicca sul tuo messaggio.

Campagne AdWords, un settore competitivo

campagna-adwordsTutti possono creare una campagna AdWords, ma è difficile ottenere i risultati sperati: devi scegliere le keyword giuste, devi puntare su una scrittura che sappia toccare gli interessi del potenziale cliente, devi monitorare i risultati e modificare la strategia.

Abbiamo lavorato a lungo sul nostro programma AdWords e possiamo mettere a disposizione tutte le competenze necessarie per gestire una campagna con risultati chiari, a partire dalle spese. AdWords, infatti, prevede un budget giornaliero e questo significa che devi ottimizzare: ogni click deve portare vantaggi reali altrimenti diventa un costo.

A differenza della Campagna SEO, in cui il lavoro fatto dura nel tempo, la campagna adwords è momentanea, ha una durata limitata.

In relazione alla pubblicità tradizionale la Campagna Adwords potrebbe essere paragonata ad un manifesto pubblicitario, che funziona finché rimane affisso.

Questo significa che il messaggio deve essere studiato a tavolino in relazione ad un target chiaro, occorre raggiungere le persone giuste, i clienti che potrebbero essere realmente interessati alla tua attività.

Alcuni clienti che hanno utilizzato Adwords nelle loro campagne